L’Opera del Regio arriva direttamente nelle vostre case

L’Opera del Regio arriva direttamente nelle vostre case
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche l'arte va in streaming, per rimediare alla chiusura dei teatri e alla sospensione di tutti gli spettacoli in rassegna.

Il Teatro Regio di Torino ha organizzato #operaonthesofa, un nuovo palcoscenico virtuale sul canale YouTube del Regio dove,  tutti i giorni alle 18, è possibile vivere la magia dell'Opera, gratuitamente. Si tratta di una vera occasione per assistere alle  prove generali  di prestigiose produzioni della Stagione in corso e di quelle passate, che sono rese disponibili, atto dopo atto, attraverso  riprese di lavoro inedite. Le opere continueranno a essere visibili su YouTube, anche dopo l'emergenza sanitaria.

Spiegano dal Teatro: «Tutti conosciamo il potere benefico della musica e delle arti e mai come adesso, che siamo chiamati alla responsabilità e a restare a casa, ne abbiamo bisogno. Noi, come Teatro e come comunità, vogliamo mantenere vivo il rapporto con il pubblico riempiendo questo tempo sospeso con la grande musica».

Il progetto web è iniziato proponendo Nabucco di Giuseppe Verdi, andato in scena lo scorso febbraio con la direzione di  Donato Renzetti  e la regia di Andrea Cigni; la programmazione prosegue con  Il matrimonio segreto di Cimarosa, con la direzione di Nikolas Naele e la regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi e la Carmen di Bizet, allestimento firmato da StephenMedcalf e diretto da Giacomo Sagripanti. Per guardare le produzioni, consultare www.teatroregio.torino.it o direttamente il canale Youtube «Opera on the Sofa».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930