Donate in parte alla casa di riposo e alla croce rossa Mascherine in regalo a Barge
L’amministrazione comunale di Barge negli scorsi giorni ha ricevuto dall’Angi (Associazione nuova generazione italo-cinese) una donazione di 200 mascherine protettive consegnate nelle mani del sindaco Piera Comba da parte del presidente dell’associazione. L’associazione, senza scopo di lucro con sede a Torino, svolge attività di promozione e integrazione culturale per favorire rapporti di amicizia e integrazione sociale fra la comunità cinese e la e quella italiana.
Di queste, 50 mascherine sono state assegnate alla Croce Rossa, sezione di Barge, mentre altre 50 sono state distribuite alla casa di riposo “Don Ernesto Uberti”.
«Profondamente grata per questo importante dono - commenta il sindaco Piera Comva - volgo un vivio ringraziamento all’associazione. Ringrazio inoltre tutti coloro, aziende o singoli cittadini, che si stanno prodigando con generosità per la nostra città in questo momento difficile, in una gara di solidarietà per cui siamo veramente grati».
MAXI-DONAZIONE
L’Angi negli scorsi giorni ha effettuato una maxi-donazione per la regione Piemonte. L’assessore Icardi ha incontrato il console della Repubblica popolare di Cina di Milano, Song Xuefeng, per esprimergli la riconoscenza per l’aiuto che la sanità piemontese sta ricevendo dalla comunità cinese.
L’incontro è avvenuto a Grugliasco, nel deposito dove stano arrivando i dispositivi di protezione individuale donati dall’associazione, con il contributo dell’Ambasciata italiana in Cina e del Consolato cinese di Milano.
«La solidarietà del popolo cinese nei confronti dei piemontesi è vera e tangibile - commenta l’assessore Icardi -, siamo grati della collaborazione che stiamo ricevendo. Le nostre comunità, cinese e piemontese, hanno imparato a conoscersi e a darsi una mano a vicenda nei momenti di difficoltà».