I corsi di musica ritornano on line
L’Istituto musicale di Venasca e della valle Varaita “Don Allemano" riprende in aprile l’attività sospesa da fine febbraio. I corsi individuali di strumento verranno convertiti in lezioni on line, rispondendo così alle indicazioni del ministero dettate da questo particolare momento.
Saranno utilizzate varie piattaforme gratuite, scelte a discrezione dei docenti in base alle dotazioni delle famiglie, in termini di apparati (Smartphone, Pc o altri devices) e in base alla qualità della connessione.
Un segnale molto importante suscitato dall'esigenza di non lasciare "a digiuno musicale" gli allievi componenti le varie classi. E' noto a tutti come la musica risulti fondamentale in questi giorni così delicati. Il web prolifera di video pubblicati da musicisti professionisti ed amatoriali, tutti legati dal desiderio di dare un segnale positivo.
Un'opportunità per impegnare il tempo libero dalle lezioni della scuola dell'obbligo, senza perdere la passione per il proprio strumento e mantenendo il contatto con il proprio docente.
Con l'augurio di poter tornare presto alla normalità direttore e corpo docente invitano a consultare il sito http://www.istitutovenascavallevaraita.it/.