Vietate le passeggiate
Il nastro bianco e rosso avvolge le panchine di Verzuolo dalla scorsa settimana, sconsigliandone l’utilizzo. Lo ha deciso il Comune, nell’ambito delle restrizioni per il contenimento del Coronavirus. In questi giorni, infatti, l’amministrazione del sindaco Giancarlo Panero ha disposto nuove misure, più stringenti.
Lungo le strade della cittadina sono stati affissi 250 cartelli che vietano le passeggiate e ricordano come sia consentito solo spostarsi per lavoro, motivi di salute, necessità urgenti e rientri in abitazione.
Continuano i controlli della polizia locale, che sin dal primo decreto del governo aveva intensificato i posti di controllo sulle principali arterie viarie di Verzuolo. Il Coc, Centro operativo comunale, si è riunito nella sala consiliare del Comune: è coordinato dal sindaco Panero, il segretario comunale Giacomo Garino, Mauro Barbieri (responsabile del gruppo di protezione civile Ana, insieme a Riccardo Giuggia), Daniele Beltrame (responsabile della polizia locale), Roberto Besante (comandate della stazione dei carabinieri), Gianpiero Olivero e Renato Pagliero (responsabili dell’area tecnica e contabile del Comune).
È stata disposta l’erogazione di fondi alla Protezione civile per provvedere ai primi acquisti del materiale più urgente e già dalla passata settimana è si è sospeso il mercato settimanale.