Coppia di anziani positiva al virus
Al caso del pensionato 75 enne, ricoverato ormai da due settimane in ospedale a Saluzzo, a Costigliole si sono aggiunti altri due episodi di contagio. Si tratta di una coppia di ultraottantenni che, presi in carico dalle autorità sanitarie dopo aver denunciato i sintomi del virus, sono risultati positivi e trasferiti all’ospedale di Saluzzo. «Seguiamo queste vicende ogni giorno - dice il sindaco Livio Allisiardi - e il monitoraggio relativo al primo ricoverato risulta soddisfacente: si accenna a un lento miglioramento. La coppia di anziani sta ricevendo le cure del case, speriamo in un’evoluzione favorevole».
Intanto la raccolta fondi promossa dalle associazioni costigliolesi (Attivamente, Carpe Diem e Portofranco) assieme al Comune, ha portato a un primo risultato significativo: martedì risultavano in cassa 8500 euro. Parte della somma è già impegnata per l’acquisto di materiale da protezione per il personale del Carle di Cuneo e per Saluzzo.
Le donazioni vanno effettuate con bonifico bancario intestato all’Associazione Giovanile Attivamente, con questo codice Iban:
IT04O0629546240000001603111
Causale “Costigliole contro il coronavirus”. La raccolta avviene anche tramite le cassette a disposizione dei clienti nei negozi del centro.