Al mercatino di piazza Castello i banchi diventano tre
Un, due, tre. A un mese dalla rinascita del commercio a Ruffia, con l’arrivo della bancarella di frutta, verdura e pane casereccio “L contadin” di Armando Ferrero, ecco l’aggiunta dell’acciugaio, la settimana scorsa. Ma siccome non c’è il due senza il tre, da martedì, nel piccolo mercato di piazza Castello rinato per sopperire alla chiusura dell’ultimo negozio di alimentari del paese, nel dicembre scorso, è comparso un terzo banco: un ambulante specializzato in gastronomia e pasta fresca.
«Siamo davvero molto soddisfatti - dice Cristian Ruffino, sindaco del piccolo comune della pianura saviglianese - e siamo contenti che i nostri cittadini apprezzino lo sforzo di questi ambulanti premiandoli con gli acquisti».
Il mercato viene allestito ogni martedì mattina nella piazza in centro paese. In questo periodo vengono ovviamente rispettate tutte le normative inerenti le distanze e gli accorgimenti di prevenzione inerenti l’emergenza epidemiologica.
A tal proposito il Comune di Ruffia ha predisposto nei giorni scorsi la distribuzione di una mascherina per ogni famiglia. È stata consegnata a domicilio dal personale comunale e dai volontari del gruppo di protezione civile.