La messa del Giovedì Santo in diretta su Telecupole
Il vescovo Cristiano Bodo celebrerà il triduo pasquale in diretta streaming dal duomo. In particolare la messa del giovedì Santo “in Cena Domini” andrà in onda alle 18 in diretta su Telecupole. Per motivi sanitari non sarà effettuata la lavanda dei piedi. La benedizione dell’olio crismale, che si teneva il mercoledì con la presenza del vescovo e tutti i sacerdoti della diocesi, è stata rimandata a data da destinarsi, appena finirà il periodo di emergenza per il coronavirus.
I riti della Settimana Santa celebrati in duomo si possono quindi seguire, come già è stato per la Domenica delle Palme, in diretta sulla pagina Facebook dell’Oratorio don Bosco, grazie alle riprese di Pietro Battisti.
Ecco gli orari: mercoledì, alle 19, celebrazione della messa, come ormai di consueto da un mese, dalla cappella dell’oratorio don Bosco celebrata da don Giovanni Banchio e da don Roberto Salomone.
Giovedì alle 18 messa presieduta dal vescovo Cristiano Bodo celebrata dal duomo in diretta su Telecupole.
Venerdì e Sabato Santo alle 21 sulla pagina Facebook dell’oratorio saranno trasmesse in diretta le due celebrazione presiedute dal vescovo.
Alla messa di Pasqua, sempre dalla cattedrale, si potrà assistere in diretta streaming domenica alle 10,30.