Buoni per generi alimentari invito ai negozi di Costigliole
Dall’amministrazione comunale di Costigliole è partito un appello alle attività economiche per l’attuazione di misure urgenti di solidarietà alimentare. Ciò a seguito del provvedimento governativo che anticipa ai Comuni i fondi per poter sostenere i bisogni di prima necessità delle famiglie.
Spiega il sindaco Livio Allisiardi (nella foto): «Come tutte le altre amministrazioni, anche il Comune di Costigliole Saluzzo intende attivare la messa a disposizione di tessere per l’acquisto di soli beni alimentari. Le attività economiche interessate sono invitate a dare immediata disponibilità ai nostri uffici» .
L’adesione comporta l’accettazione delle seguenti modalità: la vendita dietro presentazione di certificazione rilasciata dal Comune al nucleo familiare richiedente; il pagamento avverrà a seguito di emissione nei confronti del Comune di fatturazione elettronica o altro titolo se ammesso, su base mensile.
Le attività interessate devono segnalare la propria disponibilità scrivendo all’indirizzo email info@comune.costigliolesaluzzo.cn.it oppure telefonando al numero 0175-230121, specificando la tipologia di generi alimentari venduti, ragione sociale, numero di telefono ed indirizzo mail.
L’elenco delle attività economiche aderenti sarà pubblicato sul sito comunale e aggiornato progressivamente secondo le disponibilità delle stesse.
A Costigliole prosegue intanto la raccolta avviata dalle associazioni locali che con i primi 8500 euro ha consentito di acquistare materiale di protezione per gli ospedali di Cuneo e Saluzzo.