Un servizio gratuito di ascolto psicologico

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Lagnasco intende mettere in campo professionalità ed energie per dare supporto a chi necessita di vicinanza emotiva in questo particolare momento in cui l’isolamento forzato e le restrizioni possono acuire situazioni già difficili in tempi normali.

Grazie alla disponibilità della dottoressa Jessica Carpani, è possibile per i lagnaschesi usufruire di uno sportello di ascolto gratuito. Solitamente indirizzato agli anziani e a chi si prende cura di loro, in questo particolare momento il servizio è da intendersi operativo per tutta la popolazione.

Lo sportello "Stanza dei Caregiver", esistente e attivo da 4 anni grazie al supporto della Fondazione Rovella di Fossano, tiene aperte le sue porte anche e soprattutto in questo momento di emergenza, trasformando i colloqui in presenza, in incontri on-line o telefonici.

«Consapevoli che il radicale cambiamento degli stili di vita, in conseguenza all’esplosione del virus, non colpiscano soltanto le persone anziane – commenta il sindaco Dalmazzo -, ringraziamo la dottoressa per rendersi disponibile anche a colloqui di orientamento gratuito per tutti i lagnaschesi. In occasione del primo colloquio, la dottoressa valuterà la necessità di iniziare un percorso terapeutico, oppure di indirizzare il soggetto a un servizio di ascolto gratuito gestito e coordinato con professionalità dall’Ordine o da associazioni di psicologi per l’emergenza.Siamo distanti, ma rimaniamo uniti, grazie anche a chi in questo momento offre le proprie professionalità al servizio di tutti».

Info: Jessica Carpani, 348-2732598 oppure scrivendo a jessica.carpani@gmail.com.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031