La quotidianità in casa nell’iniziativa di Sanziel
«Cardè non si ferma, restiamo uniti, facciamo comunità sperimentando le nuove tecnologie e cercando di rimanere positivi, andrà tutto bene». È il consigliere comunale Marta Sanziel a promuovere una nuova iniziativa sulla pagina Facebook Cardè In-forma, la pagina social creata dal gruppo di maggioranza.
«Visto il particolare periodo in cui stiamo vivendo – spiega Sanziel -, abbiamo pensato che sarebbe bello e divertente condividere alcuni momenti della nostra vita quotidiana durante la quarantena: i vostri esperimenti in cucina e i vostri piatti, i giochi con i bambini, un selfie durante la tua serie Tv preferita, giardinaggio, pittura, taglio e cucito, palestra, canto e ballo e chi più ne ha più ne metta».
I social sono uno dei pochi mezzi di comunicazione che permettono di accorciare le distanze sociali durante questa quarantena.
«Abbiamo già ricevuto molte fotografie di diverse attività – conclude -, a riprova del fatto che tutti quanti sentiamo il bisogno di rimanere in contatto, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo».
I cardettesi che desiderano partecipare all’iniziativa possono inviare in privato (in chat) le foto o i video, con una breve descrizione, dell’attività.