Scarnafigi Distribuite le mascherine della Rinaudo Pietre Saliti a 16 i casi a Barge e Bagnolo

Scarnafigi Distribuite le mascherine della Rinaudo Pietre Saliti a 16 i casi a Barge e Bagnolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Otto casi a Barge, otto a Bagnolo di cui cinque ulteriori casi solo nel fine settimana. Questo il bilancio del Covid-19 nell’Infernotto che purtroppo fa i conti già sulle prime vittime: tre a Barge la scorsa settimana, di cui solo uno in paese.

La situazione resta quindi critica nonostante il numero dei positivi che, se rapportata ai residenti dei due comuni, sottolinea come le azioni di contenimento del contagio stiano funzionando.

Intanto Bagnolo comunica che «non è possibile al momento garantire» lo svolgimento della patronale di San Pietro e della manifestazione partigiana del Montoso.

OTTO A CAVOUR

Salgono a otto i casi di contagio da coronavirus a Cavour. E’ l’ultimo aggiornamento fornito dall’Asl To3.il sindaco Sergio Paschetta ha comunicato ai cittadini la situazione, ricordando però che non bisogna allentare la guardia. «E’ ragionevole presupporre che in realtà i casi di positività siano ben superiori - ha detto il primo cittadino - e lo riferiscono gli stessi medici. Ci sono persone a casa, coni sintomi dell’influenza, o con patologie simili a quelle del coronavirus. Quindi è logico presumere che siano molti gli asintomatici o i paucisintomatici. Non è ancora il momento di pensare che la pandemia sia alle spalle. Ognuno di noi deve fare la propria parte».

Nei giorni scorsi si è conclusa la distribuzione di oltre 5000 mascherine ai nuclei famigliari di Cavour, di cui oltre 1700 realizzate e cucite da un gruppo di sarte del paese. Prosegue anche la consegna della spesa a domicilio, curata dal gruppo di volontari coordinati da Comune e parrocchia.

Due nuovi servizi si sono inoltre aggiunti in questi giorni a quelli già attivi: un gruppo di volontari sta telefonando alle persone anziane e sole del paese, per chiedere se sia necessario qualche intervento particolare o semplicemente scambiare quattro chiacchiere e limitare la solitudine delle persone. Il Gruppo genitori ha invece dato il via ad una campagna per la raccolta di indumenti per bambini da destinare alle famiglie in difficoltà

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930