Dal Comune 350 mascherine
Il Comune di Villanova Solaro, grazie anche alla donazione di una concittadina, ha aderito alla raccolta fondi lanciata dall’Unione del Fossanese, che ha l'obiettivo di confezionare le introvabili mascherine, acquistare materiale sanitario, dispositivi di protezione individuale e generi di prima necessità, supportare la Protezione civile e le associazioni di volontariato nella distribuzione porta a porta di farmaci e generi alimentari, sostenere le strutture sanitarie le case di riposo del territorio e gli operatori, aiutare i cittadini più bisognosi e l'economia locale.
Il Comune ha contribuito aderendo al progetto “Udf aiutaci ad aiutarti” acquistando 350 mascherine, che sono state consegnate a partire da lunedì scorso, una per famiglia.
«Si tratta di mascherine riutilizzabili e lavabili - spiegano gli addetti alla distribuzione -, con la raccomandazione di utilizzarle ogni qualvolta si esce di casa e l’invito a rispettare tutte le direttive emanate in questo periodo, restando a casa il più possibile se non per motivi di estrema necessità. Ricordando inoltre che l’uso della mascherina contribuisce a proteggere ma non esclude il rischio di contagio»:
«Ringraziamo tutti i villanovesi - sottolinea il sindaco Simone Alberto - per l’impegno e il rispetto delle regole dimostrati in queste settimane, i dipendenti comunali per il loro lavoro, le attività commerciali che sono rimaste aperte per garantire a tutti i beni di prima necessità, anche con le consegne a domicilio. E’ un periodo difficile per tutti, ma siamo convinti che se tutti rispettiamo le regole, insieme ce la faremo».