Addio a Francesco Ballario
Sabato 11 aprile scorso ha chiuso gli occhi per sempre Francesco Ballario.
Era nato a Cardè nell’agosto del 1956 ed aveva quindi 63 anni. L’amore per Marinella, la sua attuale moglie e mamma delle sue due figlie, Manuela ed Erika, lo aveva portato a vivere in pianta stabile a Paesana, dove si era costruito - lui, piccolo imprenditore edile oggi in pensione - una casetta a lato di via Piancroesio nella quale trovava ospitalità anche la suocera Margherita.
Poco più di sei mesi fa un male che non perdona gli aveva aggredito prima il pancreas e poi il fegato, segnando sin da quel giorno quella che purtroppo sarebbe stata la sua sorte. A nulla sono valse le cure cui Francesco si è sottoposto in questi mesi. Giovedì scorso il peggioramento e il ricovero prima all’Ospedale Civile di Saluzzo e poi, con l’incessante ed affettuoso sostegno di moglie e figlie, al Santissima Annunziata di Savigliano, dove è mancato sabato scorso.
Al dolore delle persone a lui più care, si aggiunge oggi quello della Croce Rossa di Paesana, di cui Francesco è stato attivo e sempre disponibile volontario sino a che le forze glielo hanno consentito. La sede della Cri, per lui era una sorta di seconda casa. La Croce Rossa, nello scorso mese di luglio, lo aveva premiato per i suoi 25 anni di servizio in favore di chi soffre.
Francesco Ballario era anche generoso donatore di sangue.