Arrivano le mascherine sotto l’ala
Da mercoledì 15 aprile, inizia la distribuzione gratuita delle mascherine lavabili, finanziata dal bilancio comunale di Villafranca, da parte dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile. Ne verranno inizialmente consegnate due per nucleo famigliare. La consegna avviene sotto l’ala comunale dalle 09 alle 12 e dalle 15 alle 18, distribuite su quattro giorni, con riferimento alla prima lettera del proprio cognome: mercoledì 15 A-B-C-D-E, giovedì 16 F-G-H-I-L, venerdì 17 M-N-O-P-Q e sabato 18 R-S-T-U-V-Z.
Per il ritiro è obbligatorio l’uso della mascherina o di un foulard, mantenendo nella fila la distanza di sicurezza minima di un metro e alla presenza di una sola persona per nucleo famigliare. Prima del ritiro, verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea.
È fatto divieto di uscire dalla propria abitazione alle persone che è stato notificato l’obbligo di quarantena domiciliare.
Per le persone con acclarata difficoltà a deambulare, verrà consegnata la mascherina a domicilio, previa richiesta telefonica al 331-5064108.
«Nel rimarcare l’importanza nel seguire tutte le indicazioni delle restrizioni ministeriali, regionali e comunali - sottolinea il sindaco Agostino Bottano - colgo l’occasione per ringraziare il gruppo comunale di Protezione civile, la Pro loco, il Gruppo Caritativo, le associazioni locali, i comitati frazionali e l’Oratorio per la collaborazione in tutte le iniziative intraprese».