Ponte Quiz: 1400 risposte da tutta Europa
In 50 minuti sono arrivati alla diretta Facebook del “PonteQuiz” di Pasquetta 1400 commenti-risposta. Sono numeri da capogiro, inattesi in questa misura, quelli raccolti dal gioco del lunedì di Pasquetta, ideato dalla Pro loco in questo periodo privo di eventi e attività di ricreazione per portare un po’ di leggerezza nelle case di tanti appassionati della località dell’alta valle Varaita.
Oltre 350 utenti hanno giocato con i conduttori Andrea Caponnetto e Serena Scaffardi, rispondendo ai quesiti, proposti dai volontari delle locali Pro loco Beatrice Ottonelli, Milena Spinelli, Giorgio Strocco e Marco Cayre e da Boves con Diego Baudino (Dj Pog). Domande su storia, natura e curiosità dell’alta valle Varaita, ma anche sulla tradizione pasquale hanno solleticato il pubblico, che ha chiesto un bis per le prossime festività. Sono arrivati commenti da tutto il Nord Italia (8% dalla Liguria), dalle Marche e dalla Francia e si registrano contatti anche da Andalusia, Lussemburgo e Inghilterra.
I VINCITORI
A vincere i due mini-premi (uova di Pasqua) delle “risposte secche” sono Federico Blaseotto e Donatella Allais; la classifica del quiz musicale vede sul podio Gessica Contesotto, Michela Lerda e la vincitrice Franca Rovera, che si aggiudica un uovo decorato più una bottiglia di vino. Nella classifica generale i primi tre posti sono occupati da Alice Berardo (terza, campana pasquale), Franca Rovera (seconda, uovo decorato) e la vincitrice Michela Lerda, che si porta a casa un uovo artigianale di “Dolci Idee” più una bottiglia di vino. Elenco sulla pagina Facebook “Proloco Pontechianale” e sul sito dell’associazione. Tutti i premi si potranno ritirare al Minimarket a emergenza sanitaria conclusa.
ALBUM DEI RICORDI La prossima settimana sempre sui social saranno pubblicate le prime foto dell’album di ricordi di Pontechianale, destinato a raccogliere gli scatti indimenticabili dei villeggianti legati alle emozioni (anche e soprattutto passate) della loro vita. Casella Facebok ancora aperta.