Luigi Maero è andato avanti L’ultimo saluto all’alpino
Cordoglio a Cardè per la morte di Luigi Maero. Agricoltore, titolare di un’avviata azienda agricola, “Vigino”, come era chiamato dagli amici, è mancato sabato scorso all’età di 89 anni.
Alpino, ha sempre partecipato alle attività del gruppo cardettese, senza far mai mancare la sua presenza. Aldo Rolando, capogruppo Ana di Cardè, e amico di famiglia, lo ricorda così: «Quanto è stato triste non poterti salutare, sei andato avanti in un momento particolare, noi alpini avremmo voluto essere in tanti a darti l’estremo saluto. Tu eri sempre presente ai funerali degli altri, come tua abitudine arrivavi presto e ci tenevi ad esserci. Eri presente ad ogni occasione commemorativa nei dintorni della tua amata Cardè. Come dimenticare la tua gioia nell'essere presente al Primo Raggruppamento a Saluzzo, tu già anziano sembravi ancora un giovanotto. Quando ti ho riaccompagnato a casa eravamo proprio soddisfatti della bella festa alpina. Anche quest'anno al tesseramento, come tuo solito sei arrivato presto e mentre aspettavamo che arrivasse l'ora di messa mi hai fatto vedere la foto che ti ritraeva motociclista alpino».
Il funerale ha avuto luogo in forma privata con la benedizione presso la tomba di famiglia del cimitero di Cardè, lunedì pomeriggio.
Luigi Maero lascia i figli Giuseppe e Carla, oltre alla sorella Anna e agli adorati nipoti.