Eros Pessina: «Mano tesa a Gallo per la ripartenza»

Eros Pessina: «Mano tesa a Gallo per la ripartenza»
Pubblicato:
Aggiornato:

La lista civica di Eros Pessina prende posizione sull’emergenza sanitaria in corso individuando delle priorità da sottoporre all’amministrazione comunale guidata da Marco Gallo.

Scrive il capogruppo: «Fra alcuni mesi, quando saremo forse tutti vaccinati e immunizzati, avremo bisogno di un rinnovato sistema organizzativo economico e politico e va costruito fin da ora, partendo dalle strutture più semplici. Occorre gestire la macchina comunale in un'unica direzione. Senza muri, divisioni, barriere e critiche».

Come?

«Come fatto per esempio sin dal 9 marzo, quando abbiamo chiesto di annullare le commissioni consiliari in presenza, spostandole su Skype. Come le molte riunioni fatte in queste settimane per gestire una macchina comunale che vede l'impegno di tutti, anche dietro le quinte». Secondo Pessina, in queste settimana in cui Busca è stata nel vortice dell’emergenza (visti gli episodi di contagio all’Hospice e in parrocchia) «i cittadini hanno mostrato un cuore grande: ciascuno si è messo a disposizione chi con donazioni, chi scendendo in campo come volontario, chi offrendo la propria abilità nel cucire mascherine. Questo è un ottimo lavoro di squadra».

La scelta della lista è stata quella di evitare interrogazioni per snellire la macchina comunale.

«Ora - conclude il capogruppo di minoranza - bisogna pensare ai negozianti, agli imprenditori, ai coltivatori, ai dipendenti. C’è un mondo completamente da cambiare».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930