In forma chiusa 2020
Il Cenacolo studi ”Michele Ginotta” indice l'edizione 2020 del Simposio letterario di prosa e di poesia “in forma chiusa” dedicato allo scrittore e poeta Michele Ginotta, allievo di Pascoli e a Giorgio Barberi Squarotti, amico del concorso e membro della giuria per diverse edizioni.
Le composizioni, se in versi, dovranno pervenire in forma chiusa (ballata, canzone poetica, madrigale, sestina, sonetto), mentre, se in prosa, non dovranno superare le 30 righe di 60 battute ciascuna Il tema dell’edizione 2020 è “Colori sinestetici, vocali”.
Gli autori dovranno inviare i loro testi in due copie, in un’unica busta chiusa. In una seconda busta chiusa si riporterà invece una terza copia del testo corredato dei dati: nome e cognome dell’autore, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico e, possibilmente, l’indirizzo di posta elettronica.
La scadenza per l’invio dei materiali è il 20 maggio con invio a Cenacolo studi “Michele Ginotta”, viale Stazione, 47, Barge, indicando come referente Mauro Comba.
La giuria sarà? composta da Marino Boaglio (Universita? di Torino), Mauro Comba (presidente del Cenacolo) ed Emanuela Maccagno (membro del Cenacolo).
Gli autori il cui testo verrà? inserito nell'antologia ?riceveranno cinque copie nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il 5 settembre.
Info: 339-2514218 oppure scrivendo a maurocomba@gmail.com.