Solenne e toccante cerimonia nel museo storico-etnografico. Il grazie del sindaco Covid a Busca: un solo nuovo contagio Don Antonio è negativo al tampone
Don Antonio Audisio è risultato negativo e ha vinto la sua battaglia contro il Covid-19, anche se per riprendere piena forma gli saranno necessarie alcune settimane. Il sacerdote, amministratore parrocchiale di San Damiano Macra, Pagliero, Stroppo, Elva e Prazzo e in passato parroco di Falicetto e vice-parroco di Manta, nell’ultima settimana è stato sottoposto a ossigeno-terapia ma con dosaggi dimezzati rispetto alla fase acuta della malattia, che potrebbe aver contratto nel suo ministero al fianco dei malati.
Motivo per cui sono stati messi in quarantena fino al 25 aprile don Mauro Aimar, don Roberto Bruna e don Marco Tallone, che vivono con lui in canonica, ed è stato vietato l’ingresso alla casa parrocchiale buschese.
UN NUOVO CASO
A Busca il contagio questa settimana si arresta. Si registra un solo caso in più. I positivi sono ora 12, rispetto agli 11 annunciati a inizio della scorsa settimana: cinque di questi sono ricoverati presso le strutture ospedaliere. Le guarigioni confermate restano ferme a quota 7, mentre sono 14 i buschesi che si trovano in isolamento domiciliare. Sotto questo profilo però si registra una prima diminuzione: sono infatti saliti a 58 i residenti che hanno terminato il periodo di quarantena precauzionale.