Energia 2000 al fianco di aziende e partite Iva
Fondato nel 2008, quando la gestione energetica contava poche aziende nel Saluzzese, oggi il Consorzio Energia 2000 di Lagnasco gestisce più di 50 gwh/anno e oltre 100 aziende dislocate tra il Cuneese e il Torinese.
Il gruppo d’acquisto si è sempre contraddistinto per la capacità di aiutare le imprese a muoversi tra la giungla di venditori, trovando le migliori condizioni economiche, scovando fregature e oneri non dovuti e verificando il rating e i servizi offerti.
All’interno del Consorzio, gli Expert in Energy, Paolo Arnaudo e Walter Chialva, consulenti tecnici con oltre 15 anni di esperienza, sono quotidianamente aggiornati sulle novità normative.
Spiega l’ex-sindaco Ernesto Testa, presidente di Energia 2000: «La particolare situazione di emergenza che stiamo vivendo a causa della diffusione del Coronavirus ha destabilizzato il mercato dell’energia elettrica e gas, pertanto risulta fondamentale attivarsi proprio in questa fase in cui tutto risulta forzatamente bloccato, prima che il mercato si riassesti ai suoi valori standard, per programmare il risparmio da cui ripartire domani».
Dal 2019, la consulenza e l’esperienza messa a disposizione delle imprese è stata aperta a tutti con il Gae, il nuovo gruppo d’acquisto che si rivolge ai clienti residenziali e alle piccole partite Iva mantenendo la stessa affidabilità del Consorzio.
Spiega Paolo Arnaudo, Energy Manager: «Proprio in questo periodo emergenziale abbiamo voluto aprire le adesioni al secondo gruppo d’acquisto “Taglia la bolletta”, proponendo una tariffa particolarmente vantaggiosa ed esclusiva per la provenienza certificata dell’energia 100% verde, per permettere a tutti di poter davvero risparmiare oggi e domani».
Info: www.grupacq.energy.