Raccolta ingombranti settimanale a Castellar
Da maggio verrà attivato, a Castellar, il servizio di raccolta a domicilio che prevede la novità legata allo smaltimento degli “ingombranti”. Il borgo, rientrando nel servizio di raccolta rifiuti con le modalità che il consorzio Sea esercita a Saluzzo, a differenza e degli altri due Comuni della valle Bronda dove avviene in date prestabilite, potrà giovarsi del servizio tutte le settimane previa prenotazione al numero verde 800-365552.
Il prosindaco Eros Demarchi: «E’ possibile richiedere la raccolta per la settimana successiva in via telefonica. L’addetto indicherà il giorno di raccolta e risponderà ai dubbi su quali rifiuti possono o non possono essere depositati».
La raccolta dei rifiuti indifferenziati (rsu) a Castellar avviene tutte le settimane il martedì, mentre quella di plastica e carta avviene a settimane alterne, il venerdì. Il passaggio per la raccolta della carta, prevista per venerdì 1° maggio sarà posticipata a sabato 2, dalla tarda mattinata al primo pomeriggio, in coda al servizio di raccolta in centro Saluzzo.