Signore e signori, ecco il Peperone!

Signore e signori, ecco il Peperone!
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo storico premio giornalistico «Città di Carmagnola» che celebra il peperone si estende nella nuova sezione dedicata alla letteratura, cioè alla stampa non periodica.

Carmagnola, che ha festeggiato nel 2019 i primi settant’anni della sua storica Fiera Nazionale del Peperone nata da una semplice sagra, conferma essere il territorio di riferimento per questa produzione in Italia, tanto che l’amministrazione comunale ha voluto valorizzare quanto di meglio scritto sul tema ortofrutticolo con un particolare cenno al peperone di cui Carmagnola è ormai la consolidata capitale nazionale.

Si possono presentare articoli e servizi redatti dal 1 agosto 2019 al 31 luglio 2020 pubblicati su giornali e riviste, tv, radio e media online, editi e registrati in Italia e editi all’estero e libri editi tra il 1 agosto 2016 e il 31 luglio 2020, che saranno vagliati da una commissione presieduta da un giornalista professionista. I lavori ritenuti migliori saranno premiati nel corso della 71ª edizione della Fiera nazionale del Peperone prevista, salvo diverse comunicazioni da emergenza sanitaria, dal 28 agosto al 6 settembre prossimi. Per partecipare al Premio i lavori devono focalizzare i temi riguardanti la produzione agricola e agroalimentare, dal punto di vista storico, culturale e scientifico, con riferimento al settore orticolo e in particolare al peperone, ma sono escluse le trasmissioni televisive o radiofoniche di intrattenimento e gli opuscoli informativi e i publiredazionali a pagamento.

Dichiara il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio: «Il Premio Giornalistico Città di Carmagnola si apre alla letteratura e alla stampa non periodica a riconoscimento del grande contributo che il giornalismo, la letteratura e la saggistica rivestono nella promozione del territorio e dei suoi prodotti di eccellenza. Il riconoscimento è un'attestazione di stima per i professionisti che con passione, competenza e professionalità diffondono la buona cultura dell'agroalimentare aiutandoci a far conoscere ed apprezzare il buono e il bello della nostra agricoltura».

Per partecipare al concorso (gratuito): www.comune.carmagnola.to.it

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031