Blog e video lezioni online per “aiutare” gli studenti

Blog e video lezioni online per “aiutare” gli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Erik Lazzari, giovane blogger e collaboratore della Gazzetta di Bagnolo, nel giugno del 2018 ha fondato un sito web (www.eriklazzari.it) nel quale pubblica riassunti e approfondimenti di Lettere e Storia per facilitare lo studio ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria media e superiore.

«Ho deciso di aprire il mio sito web - spiega Erik - con l'obiettivo di agevolare i ragazzi nell'apprendimento delle discipline storico-letterarie che si studiano nella scuola secondaria di I e II grado. In questo periodo di "stop" forzato, in cui le lezioni si svolgono a distanza, ritengo ancora più opportuno promuovere il mio sito web, in modo che molti studenti possano avvalersi dei miei articoli per studiare o approfondire determinati argomenti».

L’iniziativa è di sicuro interesse e che ne ha preso conoscenza ne parla come di uno strumento utile e anche divertente, per migliorare il proprio bagaglio culturale.

Prosegue Erik: «Sono sempre stato affascinato dalla letteratura e dalla storia: mi è sempre piaciuto analizzare le correnti letterarie, scoprire gli autori italiani e ricostruire testi antichi per conoscere il motivo per cui è stato eretto un edificio, un castello, una chiesa o un qualunque altro bene culturale. Un’altra mia grande passione è l’informatica, che è nata quando ero bambino, grazie ai preziosi e pazienti insegnamenti di mio nonno, Ezio Vignetta; nel corso degli anni mi sono specializzato in programmazione web e riparazione computer. Questi due rilevanti interessi, nel giugno del 2018, mi hanno permesso di aprire il mio sito web».

Negli ultimi tempi, oltre agli articoli, Erik ha iniziato a registrare delle video-lezioni pubblicate su Youtube.

«Il sito è in continuo aggiornamento, pertanto verranno pubblicati nuovi articoli. Per accedervi - conclude - è sufficiente recarsi su un qualsiasi motore di ricerca e scrivere "Erik Lazzari", oppure attraverso i miei profili Instagram e Facebook».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031