Stufi di tutto? Rendetevi utili

Stufi di tutto? Rendetevi utili
Pubblicato:
Aggiornato:

In questo periodo in cui tutto sembra finire con “oni”: autocertificazioni, tamponi, casse integrazioni... non ne posso più di sentire gente che non è stata soddisfatta dalle “riaperture” di Conte e si dice stufa di stare chiusa in casa.

Quindi, scusate il francesismo, ma non rompete i co... E se non ne ce la fate più di essere relegati tra quattro mura, allora uscite!

Ma come, se non si può? Uscite per fare i volontari.

C’è un grande bisogno di persone che in questo periodo drammatico si mettano al servizio di chi ne ha più bisogno.

E vi assicuro che le istituzioni pronte ad accogliervi a braccia aperte sono infinite.

C’è la Croce Rossa, ci siamo noi del Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, ma soprattutto a Saluzzo c’è la nostra gloriosa e benedetta Croce Verde che solo l’altro giorno ho avuto il piacere di vedere in azione quando sono passato dal 118.

La settimana scorsa, come volontario Cisom, ho consegnato dei viveri alla Caritas cittadina e anche lì c’è un gran bisogno di gente volenterosa.

Ad esempio ci sono tante borse della spesa da portare a casa di chi non può uscire, anziani e malati in primis.

Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta. Questo periodo potrebbe davvero essere l'occasione giusta per stimolarci tutti ad iniziare a fare qualcosa anche per gli altri. E allora finalmente potremo dire che alla fine di tutto, questo maledetto virus, almeno una cosa positiva nella nostra vita l'avrà portata.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031