Mostra dell’Artigianato si guarda all’autunno
I grandi eventi che da anni caratterizzano il calendario primaverile ed estivo di Saluzzo sono stati rimandati in autunno.
La manifestazione Start, che da qualche anno racchiude nel mese di maggio le mostre dedicate all’arte, l’antiquariato e all’artigianato saluzzese, si terrà in autunno.
Il 15 maggio avrebbe dovuto essere inaugurata la 43esima edizione della Mostra nazionale dell’Antiquariato curata, come già lo scorso anno da Franco Brancaccio che assieme agli organizzatori afferma: «Si sta cercando di lavorare affinchè l’autunno possa essere un momento di ripartenza sperando di poter inaugurare la mostra per allora».
In questi mesi le visite ai musei, assieme ad appuntamenti dedicati all’arte e la musica sono stati trasmessi sui vari canali social attraverso video in streaming. Ma gli eventi sono fatti di pubblico, contatto umano e molti si basano su degustazioni enogastronomiche.
Come per C’è Fermento il salone dedicato alle degustazioni delle birre artigianali che, come da tradizione, avrebbe dovuto tenersi a metà giugno, si terrà a dicembre nell’antiche scuderie dell’ex caserma Musso. Sarà un mini Salone dedicato alle birre di Natale e i birrifici del territorio. Sono già state rese note le date per il prossimo anno: dal 17 al 20 giugno 2021.