Arrivati i primi dispositivi della regione, a cui se ne aggiungono 10 mila dei lions Busca, la casa di riposo resta “immune” Via alla distribuzione delle mascherine
È iniziata venerdì, la distribuzione ai buschesi delle diecimila mascherine donate dal Lions Club Busca e Valli e delle prime duemila inviate dalla Regione (le altre dovrebbero arrivare nei prossimi giorni). La consegna a casa, una per ogni componente del nucleo famigliare, avviene ad opera di due squadre: una composta da tre volontari della Protezione civile e una da tre volontari della Croce Rossa.
La confezione contiene anche una lettera del sindaco con l’elenco dei servizi realizzati in questa fase di emergenza. La distribuzione è partita dal centro storico e via via abbraccerà tutte le zone della città. Per ottenere informazioni si può telefonare al centralino del Comune 0171-948611.
Notizie positive arrivano anche dalla casa di riposo. Dopo le settimane di apprensione per la diffusione del Covid-19 all’interno dell’Hospice, struttura che per questo rimane ancora chiusa, arriva la conferma che Villa Ferrero non è stata toccata dal Coronavirus.
Nei giorni scorsi i 30 operatori e i 20 ospiti della casa di riposo, gestita dalla cooperativa sociale “Insieme a voi”, sono risultati tutti negativi al tampone.
Il sindaco Marco Gallo: «Grazie al personale per la grande professionalità e serietà dimostrati nel corso di questa emergenza».