Un assaggio della mostra di Cavallera grazie alla visita virtuale in Castiglia jfpasdf fjpasufpaosui

Un assaggio della mostra di Cavallera grazie alla visita virtuale in Castiglia jfpasdf fjpasufpaosui
Pubblicato:
Aggiornato:

In attesa di poter inaugurare negli spazi espositivi della Castiglia “Solcando le onde tempo” - mostra antologica dedicata all’artista Araldo Cavallera che il Comune e la Fondazione Bertoni hanno posticipato dalla primavera all’estate - grazie ad Autorivari è visitabile on line l’anteprima AVR 360 della rassegna espositiva che Saluzzo dedica a uno dei suoi artisti più illustri.

L’inedita e innovativa visita virtuale, che anticipa alcuni dei contenuti dell’antologica, parte dall’home page del sito Internet della Fondazione Bertoni. Ingresso è libero, orario di apertura illimitato.

Il progetto originale nasce da un’idea-proposta dello studio associato Autorivari che, al fine di colmare i lunghi tempi d’attesa che separano dal taglio del nastro, ha pensato di declinare la mostra antologica in un nuovo format espositivo virtuale denominato AVR 360, acronimo di Autorivari Virtual Reality a 360 gradi. Rifacendosi alla tecnologica di foto e video riprese a 360°, grazie alla collaborazione e supervisione artistica di Anna Cavallera, sono state prima ricostruite virtualmente, in maniera fedele all’originale, quattro sale espositive della Castiglia che ospiteranno la mostra, con i relativi allestimenti.

La selezione di opere esposte è stata quindi arricchita da numerosi contenuti integrativi multimediali, impreziositi dai video clip realizzati con la collaborazione dei tre curatori, Ida Isoardi, Angelo Mistrangelo e Giuseppe Biasutti. Il valore aggiunto del risultato finale sta nel fatto che il tutto è stato realizzato completamente in “quarantena”, senza poter accedere alla Castiglia e alle opere dell’artista, incontrare i curatori e i collaboratori, effettuare riprese e immagini complementari.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930