Bcc, assemblee in corso per approvare i bilanci
Quest’anno le Banche di Credito Cooperativo dovranno attenersi a nuove modalità per le assemblee dei soci. Bene Banca, Banca di Boves, Banca di Caraglio, Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, Banca di Cherasco, Bcc di Pianfei e Rocca de' Baldi, Bcc Valdostana del Gruppo Cassa Centrale dovranno approvare i propri bilanci a porte chiuse, come previsto dal Decreto Cura Italia.
Un rappresentate designato renderà possibile lo svolgimento delle assemblee senza la partecipazione fisica dei soci. Questi saranno comunque chiamati a votare attraverso delega che verrà consegnata in filiale, oppure inviata direttamente online.
Tutte le informazioni utili verranno riportate sui siti delle rispettive banche. I presidenti Paolo Blangetti (Pianfei e Rocca de’ Baldi), Elia Dogliani (BeneBanca), Davide Adolfo Ferré (Valdostana), Sergio Marro (Boves), Giovanni Claudio Olivero (Cherasco), Alberto Osenda (Casalgrasso e Sant’Albano Stura), Livio Tomatis (Caraglio), hanno confermato le date previste per le assemblee, che si svolgeranno tra metà giugno e metà luglio, e hanno espresso il loro dispiacere a non poter accogliere i propri soci dovendo rimandare ogni momento conviviale e ricreativo al prossimo anno.
In questi mesi di difficoltà le Banche di Credito Cooperativo hanno lavorato incessantemente per far fronte alle innumerevoli richieste di aiuto da parte di famiglie e imprese. Un’azione, quella promossa dagli istituti, che ha confermato il loro ruolo centrale sul territorio piemontese. Giorgio Fracalossi, presidente della capogruppo Cassa Centrale Banca: «Saranno incontri nuovi, virtuali, ma non per questo verrà meno l’interazione con i soci. Siamo da sempre banche di relazione e di prossimità, riusciremo ad esserlo al meglio anche in questa situazione».