Attenzione a biglietti e abbonamenti
Tutti gli utenti Bus Company (ma il discorso è valido per tutte le linee) sono invitati a salire a bordo muniti di biglietto, tessera o abbonamento.
Il consorzio Granda Bus, per agevolare la diffusione dei titoli di viaggio, ha implementato la rete di distribuzione delle tessere impersonali Bip con oltre 150 nuovi punti vendita (bar tabaccherie e negozi).
Chi sale a bordo di un bus non può avere un contatto con l’autista e può esclusivamente acquistare, pagando in contanti, e senza resto, la tessera impersonale al costo di 10 euro.
Molti utenti hanno chiesto chiarimenti sui titoli di viaggio non utilizzati e abbonamenti.
Spiega Livio Avagnina di Bus Company: «Per quel che riguarda l’abbonamento mensile o settimanale, se non è ancora stato utilizzato, può essere prorogato anche oltre la solita data di scadenza (per informazioni è possibile contattare gli uffici di Bus Company). Sugli abbonamenti scolastici di tipo annuale invece - conclude Avagnina - , non ci sono al momento indicazioni da parte della Regione. Siamo in attesa di sapere se sarà possibile recuperare parte del credito attraverso un voucher o un rimborso per gli studenti che non hanno usufruito dell’abbonamento nei mesi di marzo e aprile, ma non è una decisione che spetta a noi. Dovremo seguire le linee indicate dalla Regione».