Bonus Valle Maira per gli eroi della sanità
«La gente di montagna è schietta, concreta e non dimentica: vogliamo regalare un pezzettino di valle Maira a chi ha lavorato per noi contro il virus»: con queste parole il Consorzio turistico lancia un invito a medici e infermieri, coloro che sono stati in prima linea durante la pandemia, a venire ospiti nella vallata di Elva e Acceglio.
“Una Montagna di volte grazie” è il titolo dell’iniziativa che riunisce albergatori, ristoratori, artigiani e commercianti della valle: tutti hanno offerto qualcosa, ognuno in base alla propria attività. Il risultato? Una serie di pacchetti che potranno essere fruiti appena ci saranno le condizioni per poterlo fare in sicurezza. Escursioni guidate, degustazioni di prodotti tipici, pic-nic sui prati, pranzi, soggiorni e molto altro.
Il Consorzio si farà promotore e organizzatore dell’iniziativa e fungerà da tramite, attraverso il suo sito, tra le diverse offerte e i richiedenti, ma sarà lo stesso esercente a erogare il servizio.
Giovanni Neyrone, presidente del Consorzio: «Vogliamo dare l’opportunità di ricaricare le batterie a chi tanto ha lavorato: adesso tocca agli operatori sanitari godersi il meritato riposo. E perché non farlo in uno degli ambienti naturali più particolari delle Alpi?».
Le richieste potranno essere inviate dal 1° giugno. Ogni persona potrà richiedere un solo pacchetto, per dare la possibilità a più utenti possibile di godere di questa valle.