Il Covid non è entrato alla residenza Loreto
La casa di riposo Villa Loreto resta al centro dell’attenzione. I tamponi eseguiti su personale e ospiti confermano che il virus è rimasto fuori dai cancelli della struttura morettese.
«Un risultato che dimostra l’attenzione e la professionalità del personale - sottolinea il sindaco Gianni Gatti -. Si può parlare anche di fortuna, ma resta il fatto che sono state messe in atto tutte le azioni e le precauzioni possibili per evitare i contagi. Lentamente cercheremo di tornare alla normalità, per ora però è ancora il momento di tenere alta la guardia. Per questo non è ancora possibile riaprire i colloqui famigliari personali a Villa Loreto».
Nella casa di riposo stanno però procedendo i lavori per la prossima attivazione degli incontri tra ospiti e famigliari.
«Si sta costruendo una sorta di “parlatorio” con tutti i crismi di sicurezza possibili - spiega Gatti -. In pratica si tratta di uno spazio suddiviso in due aree, separate tra loro da un plexiglass, dotato di microfoni per l’audio, e percorsi separati di accesso. In questo modo, senza contatto fisico e senza possibilità di contagio, sarà possibile incontrare i propri famigliari personalmente, e non solo più in via telefonica».