Riapre la biblioteca Nuovi libri e sistema di prestito adeguato alle norme La carta di identità di Revello scritta dagli alunni del paese hrgerhg khkjh

Riapre la biblioteca Nuovi libri e sistema di prestito adeguato alle norme La carta di identità di Revello scritta dagli alunni del paese hrgerhg khkjh
Pubblicato:
Aggiornato:

Revello si collega a doppio filo con la Regione Piemonte, distribuendo le mascherine fornite dalla giunta Cirio, che il sindaco Daniele Mattio ha ringraziato ufficialmente postando la foto del gruppo di assessori e volontari in posa sotto il palazzo municipale, e partecipando a una iniziativa rivolta agli alunni delle scuole promossa dal Consiglio regionale.

Il titolo è “Una Regione in Comune” e offre l’opportunità a gruppi di studenti di creare una carta di identità del proprio paese creativa e spiritosa. Ha aderito all’iniziativa il Consiglio comunale dei ragazzi, che comincerà a lavorare in questi giorni al progetto: Spiega l’assessore Katia Disderi: «Sarà un’occasione per valorizzare le eccellenze del nostro paese e la recente formazione di un paniere di prodotti di denominazione comunale (Deco) casca a fagiolo. In questa Italia che riparte, in particolare per un turismo di prossimità, poter raccontare le bellezze, non sempre note, di Revello e i suoi numerosi prodotti tipici è un’occasione da cogliere al volo».

Gli elaborati saranno poi caricati e resi fruibili al pubblico, sul sito della Regione. Revello intende così alimentare il suo rinnovato appeal turistico, cercando di minimizzare gli effetti della carenza di eventi e spettacoli pubblici nei prossimi mesi.

RIAPRE LA BIBLIOTECA

Capitolo importante per le famiglie e gli insegnanti, la scorsa settimana ha riaperto la biblioteca comunale. Per poter riattivare il servizio si è proceduto alla sanificazione dei locali, alla pulizia degli scaffali e a una riorganizzazione complessiva che interessa anche l’area esterna, dove sono state posizionate delle colonnine per delimitare le distanze.

Ad aiutare l’assessore Disderi è stata la responsabile dell’Ufficio turistico Franca Agù. Spiegano: «Le scuole stanno diramando alle famiglie i titoli a disposizione, così i ragazzi possono effettuare la ricerca e la prenotazione via mail o con una telefonata».

Si sarà più flessibili con i bambini, che hanno necessità di sfogliare direttamente in biblioteca i libri prima di sceglierli. È previsto un tempo “di riposo” per i libri riportati, così da abbattere l’eventuale carica virale.

Dicono dal Comune: «Si è affrettata l’apertura perché sta arrivando una nuova fornitura di libri, per una spesa di circa 800 euro, e perché arriva dal mondo della scuola la richiesta di poter fornire agli alunni, dopo settimane davanti a tablet e pc, occasioni di svago e relax con qualche buon libro».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930