Biblioteca aperta, ma su prenotazione
La biblioteca di Saluzzo riapre mercoledì 3 giugno per il prestito libri, ma solo su prenotazione. Osserverà il seguente orario: martedì e mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, giovedì mattina dalle 9,30 alle 12,30, venerdì pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 e sabato mattina dalle 9,30 alle 13.
Si possono prenotare massimo cinque libri (e dvd) per tessera o via e-mail (biblioteca@comune.saluzzo.cn.it) oppure via facebook alla pagina Biblioteca civica Saluzzo. È possibile anche telefonare al numero 348-0707998 oppure 0175-211451. Il ritiro dei libri prenotati avverrà presso la biblioteca all’entrata di via Volta 39, a data e orario stabiliti. La restituzione dei libri può avvenire solo nel box 24/h posizionato in via Volta, esterno alla biblioteca.
In biblioteca si accede mantenendo la distanza di sicurezza, utilizzando la mascherina e dopo aver disinfettato le mani. Non è possibile spostarsi all’interno della struttura, cercare i libri a scaffale, leggere i giornali, utilizzare i personal computer e accedere al servizio internet.
Rimangono invece attivi il prestito interbibliotecario, il prestito di libri digitali (servizio Mlol di Media Library on line, che permette l’accesso al prestito digitale di migliaia di libri) e tutti i servizi e le richieste che possono essere soddisfatti da remoto.
È possibile inoltre consultare il catalogo della biblioteca sul sito librinlinea.it.
Nei prossimi mesi inizierà il trasferimento nei nuovi locali della caserma Musso.