Incetta di emozioni e talento al Trofeo A4 “Memorial Adriano Alessandrini” disputato lo scorso weekend nel palazzetto di via XXV Aprile a Verzuolo. Il mondo pongistico piemontese ha infatti risposto con entusiasmo a un appuntamento che metteva in palio punti decisivi per le qualificazioni ai campionati italiani di categoria e giovanili.
Sin dalle prime battute del sabato, il livello è stato altissimo: il singolo di 6ª categoria è stato vinto da Gabriele Mari del Cus Torino e impreziosito dal brillante 5° posto del verzuolese Tommaso Peracchia, mentre nella gara di 5ª categoria è esploso il ritorno in grande stile di un autentico simbolo dell’A4, Gianmaria Armando, capace di dominare il torneo e piegare in finale il torinese Piero Sistino. Ottimo anche il risultato del compagno di colori Daniel Casalloni salito sul 3° gradino del podio.
La domenica ha confermato il valore della scuola verzuolese nel femminile, dove il singolo di 5ª categoria è diventato passerella trionfale per le giovani stelle dell’A4 Melissa Marku e Caterina Cavallera, rispettivamente oro e bronzo; Melissa ha superato in finale la novarese Matilde Toniolo. Nella categoria superiore a prendersi la scena è stata Angela Alessandrini (TT Mondovì), vittoriosa su Carmela Castro dell’A4, seguita sul terzo gradino del podio dalla verzuolese Maddalena Rosso e Valeria Beccaria (TT Mondovi).
A chiudere la classifica al quinto posto ci hanno pensato le giovani Marta Garello e Giulia Zucchetti.
Anche nelle prove giovanili l’A4 ha lasciato un’impronta indelebile grazie ai successi di Simone Garello (Under 19) e Maddalena Rosso (Under 17), ai secondi posti conquistati da Andrea Garello, Alice Rivoira e Arianna Giraudo e a una cascata di bronzi firmati da Elia Barbero, Hu Ke Xuan, Melissa Marku, Caterina Cavallera, Giulia Aglì, Marta Garello, Elisa Aglì e Gladness Ubibi Carà, a conferma di un settore giovanile tra i più vitali e produttivi del panorama regionale.
La società verzuolese, orgogliosa dei propri risultati, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento alla ditta A4 Utensili Speciali di Busca, storica sostenitrice del movimento locale, e alla Rivoira Frutta di Piasco per l’omaggio di frutta offerto a tutti i partecipanti.
Il momento dei festeggiamenti è breve e l’attenzione ora si sposta sulla prestigiosa vetrina del 7 dicembre a Milano, dove la formazione master di A1 dell’A4 Tonoli Scotta – reduce da una stagione chiusa a un passo dallo scudetto – sfiderà Aon Milano, Vicenza e Vigevano, con un trio d’assalto formato da Mattia Garello, Alessandro Soraci e Vladimir Sych. Contemporaneamente a Terni, andrà in scena il torneo nazionale giovanile con le promesse dell’A4.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale