Bagnolo, pioggia di contributi oltre 30 mila euro al territorio
Pioggia di contributi per le associazioni bagnolesi

Per sostenere le attività delle diverse associazioni operanti sul territorio che ne avevano fatto richiesta, il comune di Bagnolo ha deliberato per l’assegnazione di una prima parte dei contributi a loro favore. L’ammontare della cifra è consistente, essendo di oltre 30 mila euro, distribuiti tra gruppi attivi in diversi settori sociali.
Circa 8 mila 500 euro sono andati ad associazioni che si rivolgono ai bambini e agli adolescenti bagnolesi cercando di promuovere attività idonee per trascorrere in modo sicuro e divertente il periodo estivo. A tale scopo alla Parrocchia di San Pietro in Vincoli, alla Fondazione Asilo Infantile “Principessa Maria Pia” e all’Associazione “Insieme per...” sono stati attribuiti 1500 euro ciascuno per l’organizzazione dell’Estate Ragazzi 2025, il progetto “Estate bimbi luglio 2025” e il progetto “Luglio insieme in movimento. Andrà garantito un servizio con attività ricreative e di socializzazione che consentano agli utenti di divertirsi offrendo, nello stesso tempo, la piena sicurezza ai genitori.
Al Complesso bandistico bagnolese sono andati 4 mila euro per la gestione dei “Corsi di musica per banda”, gratuiti e rivolti a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
Al Centro seniores “La bella età”, agli Amici dell’Olmetto e al Circolo Villarese sono stati attribuiti 1.000, 750 e 270 euro rispettivamente per la valorizzazione di attività ricreative e di aggregazione rivolte alla popolazione adulta ed alla terza età portate aventi sia in Bagnolo che nelle frazioni.
A Borg-otto e alla Pro loco Bagnolo vanno 9 mila euro cadauno per l’organizzazione degli eventi tradizionali a Bagnolo e a Montoso, in particolare per la festa patronale di San Pietro. Mentre 1250 euro complessivi sono stati devoluti al Gruppo Fidas di Bagnolo ed alla sede Aido intercomunale per l’attività ordinaria e la promozione della donazione di sangue e degli organi.
Anche l’Associazione nazionale Alpini di Bagnolo, l’Associazione Fanti e quella dei Bersaglieri hanno beneficiato dei contributi per un totale di circa 2 mila 200 euro.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale