harry potter a Bagnolo piemonte

Hogwarts a Bagnolo La magia al Malingri

Sabato 6 e domenica 7 aprile a Bagnolo si accenderà la magia di Harry Potter grazie all'evento della Pro loco

Hogwarts a Bagnolo La magia al Malingri
Pubblicato:

Sabato 6 e domenica 7 aprile il mondo della magia approda a Bagnolo. Infatti, con la collaborazione del gruppo teatrale Avventure Cittadine Genova, giungerà per la prima volta in Piemonte “Il Castello Magico di Harry”, un’allegra brigata di cui fanno parte i professori della scuola di magia di  Hogwarts , famosa e amata nel mondo. Si preannuncia un  week end ricchissimo di incantesimi, spettacoli e giochi che coinvolgeranno appassionati di  tutte le età.

Ad ospitare l’evento sarà la prestigiosa location del castello Malingri, che si trasformerà nella scuola di magia e stregoneria di Harry, luogo dove avverrà lo smistamento dei partecipanti fatto dal Cappello Parlante, che attribuirà ad ognuno una prestigiosa casata di appartenenza all’interno della quale si potranno seguire le lezioni magiche da Pozioni con il professor Severus, ad  Erbologia con Pomona, a  Divinazione con la Sibilla o di Trasfigurazione conMinerva. Non mancherà neppure la nicchia in cui ci si potrà trovare a tu per tu con i Mangiamorte.

Ad accogliere i visitatori sarà la temibile strega Bellatrix in compagnia della giornalista più pettegola del mondo magico. Non mancheranno gli Animali Fantastici rappresentati da Edvige, la civetta di Harry che si farà ammirare con il suo volo maestoso.

Entrambe le giornate inizieranno alle 9 con l’apertura dei cancelli, dalle 10,30 fino all’ora di pranzo vi saranno le attività con i professori mentre le lezioni inizieranno subito dopo pranzo e dureranno per tutto il pomeriggio. A conclusione delle attività pomeridiane, intorno alle 18, sabato 6 si svolgerà una caccia al tesoro magico e domenica 7 vi sarà lo spettacolo teatrale “Manicomio Potter”.

Sabato l’evento proseguirà nelle ore serali con la cena magica  e il Ballo Incantato con sorprese, in  una suggestiva discoteca nel belvedere del Castello.

Nei due giorni il Castello sarà raggiungibile solo a piedi o con il trenino al costo di 3 euro a persona A/R. Il sabato sera dalle 21 vi sarà una navetta gratuita.

La partecipazione alle attività è possibile esclusivamente acquistando il biglietto previa prenotazione al numero 351-3384959 o contattando la Pro loco di Bagnolo, ideatrice dell'evento al 328-6979118.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930