doposcuola a sampeyre e brossasco

Torna il doposcuola a Sampeyre e Brossasco

A frassino “progetto ponte” per i ragazzi al 1° anno delle superiori solenne e toccante cerimonia nel museo storico-etnografico. Il grazie del sindaco

Torna il doposcuola a Sampeyre e Brossasco
Pubblicato:

Riparte il doposcuola per gli studenti della scuola primaria e della media a Sampeyre e Brossasco, servizio pomeridiano finalizzato a fornire un aiuto a bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici e all’acquisizione di un valido metodo di studio. A integrazione dell’offerta a Frassino decolla anche il Progetto Ponte, doposcuola rivolto agli studenti che frequentano il primo anno delle scuole superiori.

Tutti i servizi rientrano nel progetto Varaita Insieme dell’Unione montana, e hanno un costo contenuto per le famiglie (70 euro per l’intero anno scolastico). Il via è annunciato per la settimana del 14 ottobre, con un calendario diverso a seconda della località e dell’età dei bambini e dei ragazzi. Il termine ultimo per le iscrizioni è venerdì 11 ottobre.

Per maggiori informazioni si può contattare Manuela Durbano della Cooperativa Armonia al 389-2581781.

A Brossasco il doposcuola è in collaborazione con Comune e l’Istituto comprensivo Venasca-Costigliole. Per i bambini della scuola media scatterà lunedì 14 ottobre, mentre per quelli delle elementari l’inizio è previsto per venerdì 18 ottobre, con la possibilità di usufruire della mensa scolastica, previo il pagamento del buono pasto secondo le modalità indicate dal Comune di Brossasco. I due doposcuola si svolgono dalle 14 alle 17,30 nei locali della scuola di Brossasco, per chi usufruisce della mensa il doposcuola del venerdì comincia dalla fine delle lezioni mattutine. Chi è interessato a iscriversi può mandare una mail all’indirizzo iscrizionibrossasco@armoniacoop.it.

Anche a Sampeyre il doposcuola è gestito in collaborazione con Comune e l’Istituto comprensivo Venasca-Costigliole e comprende la possibilità di usufruire della mensa scolastica, previo il pagamento del buono pasto secondo le modalità indicate dal Comune di Sampeyre. Il servizio prenderà il via mercoledì 16 ottobre nei locali della scuola di Sampeyre sia per i bambini della scuola elementare che per quelli della media. Chi usufruisce del servizio mensa può accedere al doposcuola a partire dalla fine delle lezioni scolastiche fino alle 17,30, mentre per tutti gli altri il servizio si svolge dalle 14 alle 17.30. Chi è interessato a iscriversi può mandare una mail all’indirizzo iscrizionisampeyre@armoniacoop.it.

A Frassino, infine, il doposcuola per i ragazzi che frequentano il primo anno delle scuole superiori inzierà venerdì 18 ottobre dalle 15 alle 18 presso la sede dell’Unione Montana di Frassino in piazza Marconi 5. Tutti i doposcuola sono gestiti dalla Cooperativa Armonia.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031