area cani moretta

Moretta, sacchetti per cani gratis da un privato

Per combattere l’inciviltà nell’area cani

Moretta, sacchetti per cani gratis da un privato

“Area incontro e socializzazione degli animali” è il nome dell’area dedicata agli amici a quattro zampe di Moretta a pochi passi dalla caserma dei carabinieri. Un’area verde, dotata di panchine e cestini per i rifiuti, interamente dedicata agli animali. La richiesta era stata avanzata al municipio da parte di alcuni privati che prontamente ha risposto per il plauso di molti.

«Siamo molto fortunati ad avere a Moretta un area dove i cani possono divertirsi, scorrazzare senza pericoli, socializzare tra di loro – scriveva una cittadina morettese a inizio anno -. Purtroppo qualche proprietario ha scambiato l’area per il posto dove portare il proprio cane a fare i propri bisogni senza sentire poi la necessità di raccogliere gli escrementi. Così facendo chi viene dopo se vuole usufruire dell’area deve raccogliere e pulire l’area. Non è servito neppure mettere un cartello sulla porta dove si invita a compiere il proprio dovere civico nonché di rispetto di chi usufruisce dell’area».

L’invito è caduto nel vuoto ed è così che la cittadina morettese è partita con un nuovo invito: nei giorni scorsi è apparso un cartello e addirittura un contenitore con dei sacchetti per la raccolta a disposizione. «Per un po’ la situazione era migliorata ora è peggio di prima: passiamo 10 minuti a raccogliere gli escrementi lasciati nel area. Abbiamo deciso di lasciare dei sacchetti a disposizione. Non è un area per portare a fare i propri bisogni i cani e se anche li fanno vanno raccolti: ora scuse non ce ne sono più, è solo civiltà».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale