sci a prato nevoso

A Prato Nevoso è già tempo di sci

Condizioni meteo favorevoli e mix di tecnologie avanzate

A Prato Nevoso è già tempo di sci

Anteprima sugli sci a Prato Nevoso. Cogliendo l’occasione delle prime, copiose nevicate in quota, la stazione ha effettuato l’apertura straordinaria degli impianti domenica 23 novembre, anticipando l’avvio della stagione invernale.Una decisione figlia di un mix unico di tecnologia all’avanguardia e condizioni meteo favorevoli: da giorni, infatti, il sistema di innevamento programmato TechnoAlpin lavora senza sosta per creare un fondo compatto e perfettamente sciabile. La sua efficienza, combinata con la nevicata, ha consentito di raggiungere lo standard qualitativo necessario per garantire l’apertura della stazione in totale sicurezza.

Per ora risultano operativi gli impianti della Conca tutti i giorni dalle 8,30 alle 17, ma la situazione è in rapida evoluzione e si annunciano nuove aperture.

«Siamo davvero orgogliosi di aver potuto inaugurare la stagione già domenica scorsa – dice Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso -. La nostra è una scelta che premia il grande operato svolto dallo staff in queste settimane e che valorizza la potenza della tecnologia TechnoAlpin, capace di garantire un innevamento di alta qualità. La neve naturale dell’ultimo weekend ha poi fatto il resto: abbiamo piste in ottime condizioni».

L’apertura anticipata rappresenta anche il preludio perfetto al tradizionale Open Season del primo weekend di dicembre, evento che segna il via ufficiale alla stagione sciistica e che richiama migliaia di appassionati. Un appuntamento all’insegna della festa, della musica e della condivisione, che quest’anno assume un valore ancora più speciale: l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sostenendo l’attività dell’Istituto di Candiolo.