Brutta avventura quella vissuta da un agente della polizia locale del Comune di Saluzzo che, nella mattina di giovedì 20 novembre, è stato aggredito e morso ad un braccio da un cane di grossa taglia.
L’agente,mentre era insieme ad un collega, tentava di ricondurre l’animale nel cortile di un’abitazione. La pattuglia era stata inviata, verso le 9, in via Lattes, nel borgo di Maria Ausiliatrice, a Saluzzo, dopo la segnalazione di un residente del quartiere, che aveva avvertito i vigili della presenza di un pitbull libero in strada,
I due agenti, individuato il cortile da cui il cane era presumibilmente uscito, hanno cercato di ricondurlo all’interno. Improvvisamente il cane ha mostrato un atteggiamento aggressivo e ha azzannato ad un braccio uno dei due vigili urbani.
Grazie all’aiuto del collega, l’uomo è riuscito a liberarsi dalla morsa. L’agente è stato curato dal Pronto Soccorso di Saluzzo, dove gli sono stati riscontrati diversi morsi e sono stati applicati alcuni punti di sutura.
Il cane, invece, è stato circoscritto, chiuso nella recinzione di casa e affidato al proprietario in attesa degli accertamenti da parte dell’ASl.