negozi a saluzzo

Aldi aprirà giovedì poi il Burger King

Le novità del commercio saluzzese

Aldi aprirà giovedì poi il Burger King
Pubblicato:
Aggiornato:

Il volantino con le offerte è già nella buca delle lettere dei saluzzesi. Giovedì 21, alle 8,30, aprirà i battenti il nuovo supermercato Aldi in via Vittime di Bologna, nel fabbricato lasciato libero otto anni fa da Carrefour, occupato prima da Gs e dal Mega. Al taglio del nastro sono attesi il sindaco Mauro Calderoni e l’assessore al commercio Francesca Neberti, che osserva: «Siamo soddisfatti perché l’apertura di un’attività nel quartiere Maria Ausiliatrice rilancia l’aspetto commerciale di questo quartiere».

Il supermercato sarà aperto tutti i giorni, anche la domenica, con orario continuato. Il colosso tedesco è in forte espansione in Italia, dove si presenta oggi come uno dei principali competitor per i più importanti marchi nazionali.

Accanto ad Aldi, aprirà a breve anche un secondo negozio, Tigotà, specializzato nella cosmesi e nei prodotti per la cura della persona.

Per un centro commerciale che apre, ce n’è un altro che cresce ancora. Si tratta di quello in via Lattanzi, dove sono in dirittura d’arrivo i lavori del nuovo ristorante Burger King, su cui è forte l’attesa da parte del pubblico più giovane. In questi giorni sono state installate le insegne, compreso un maxi tabellone visibile già dall’imbocco da via Pignari e dalla tangenziale. Al momento non è ancora chiara la data di apertura, che potrebbe arrivare già a ridosso di fine anno.

Il nuovo supermercato e il potenziamento del parco commerciale di via Lattanzi da un lato permetteranno il rafforzamento della proposta commerciale di Saluzzo nei confronti del territorio, ma rischiano di togliere ulteriore linfa al commercio cittadino al dettaglio, già in sofferenza negli ultimi anni a causa di una generale riduzione della spesa “in presenza” a favore degli acquisti on line.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031