E’ stato inaugurato venerdì scorso, dopo mesi di lavoro, il chiosco realizzato dal Comune di Lagnasco nei pressi degli impianti sportivi. «È stato davvero emozionante vedere tanti cittadini partecipare con entusiasmo e, soprattutto, vedere la passione e la dedizione di Giulia e Fabrizio, i nostri nuovi gestori» ha sottolineato il sindaco Roberto Dalmazzo introducendo la cerimonia.
«Questo chiosco – spiegano i gestori – diventerà un punto di ritrovo per i giovani, per gli atleti dopo gli allenamenti e per chiunque voglia permettersi una pausa rinfrescante o un piccolo spuntino in compagnia».
«Siamo davvero orgogliosi di questo traguardo – ha osservato il sindaco -, che rappresenta la penultima tappa del grande progetto di riqualificazione degli impianti sportivi. A breve inizieremo anche l’ultima fase, che prevede la realizzazione di un nuovo locale polivalente, pensato per ospitare feste di compleanno, eventi della comunità e incontri associativi».
Presenti alla cerimonia il sindaco di Manta con i suoi assessori, il sindaco di Saluzzo, il vicesindaco di Savigliano, il vicesindaco di Scarnafigi, il sindaco di Villanova Solaro e il presidente provinciale di Confcommercio. In videoconferenza è giunto anche il saluto del governatore Alberto Cirio.
Dalmazzo: «Un ringraziamento particolare va all’architetto Gianluca Eandi, nostro tecnico comunale, per aver progettato l’opera e seguito i lavori, e a tutti i dipendenti che hanno collaborato alla riuscita dell’intervento. Grazie per la partecipazione agli atleti del Calcio Lagnasco e del Volley Lagnasco, e un ringraziamento per i graditissimi interventi del vicepresidente del Lagnasco Calcio, Ivo Migliore, e del presidente del Volley Lagnasco, Davide Risso. Un grazie sincero a don Ettore Signorile per aver benedetto tutti noi presenti e i nuovi locali, accompagnando con la sua vicinanza questo momento di comunità».