Arrivano i Campi Scuola ANA a Vinadio
Dal 16 al 30 agosto vi sarà il Campo Scuola ANA a Vinadio

Anche nel cuneese tornano i Campi scuola degli Alpini. Questi offrono a ragazze e ragazzi tra i 17 e i 26 anni un’esperienza di crescita personale e collettiva. A metà agosto vi sarà il Campo Scuola di Vinadio, ospitato nel Forte Albertino. L’appuntamento sarà dal 16 al 30 agosto, e sarà possibile grazie al sostegno logistico e organizzativo delle sezioni Ana del territorio (Saluzzo, Cuneo e Mondovì).
Una cinquantina di giovani si ritroveranno tra bastioni e casematte per vivere l’esperienza più suggestiva dell’intera rassegna: orientamento notturno, esercitazioni di ricognizione e approfondimenti sulla storia militare, il tutto scandito dal motto “Mettere il noi al posto dell’io”.
Il Campo scuola prevede vitto, alloggio, materiale didattico e assicurazione compresi nella quota di partecipazione. Per iscriversi basta compilare il modulo online sul sito ufficiale dell’Ana entro i termini stabiliti e versare la quota. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Sezione di Saluzzo.
“Partecipare ai Campi scuola dell’Ana - osserva Enzo Desco, presidente della sezione Monviso - significa non solo vivere un’avventura in mezzo alla natura, ma anche consolidare competenze di leadership, imparare a collaborare e condividere il valore concreto della solidarietà. Un’occasione unica per mettere alla prova se stessi”.