Le aziende sono a Monviso Lavoro
Mercoledì al Quartiere la seconda edizione del salone dedicato all’incontro tra ditte e personale

Mercoledì 9 aprile Saluzzo ospita la seconda edizione di Monviso Lavoro. L’evento, organizzato dal Comune di Saluzzo e dall’Agenzia Piemonte Lavoro tramite il Centro per l’Impiego di Saluzzo, ha debuttato nel 2023 con l’obiettivo di far incontrare persone in cerca di occupazione con le realtà economiche del territorio saluzzese.
L’appuntamento è dalle 10 alle 17, nelle scuderie del Quartiere (ex caserma Musso).
Chi partecipa potrà candidarsi alle posizioni aperte, aggiornarsi sulle dinamiche del mercato del lavoro, orientarsi sulle opportunità lavorative e formative del territorio o ampliare la propria rete di contatti professionali. Il format dell’evento è pensato soprattutto per accompagnare all’inserimento o reinserimento lavorativo persone disoccupate, studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, neodiplomati o neolaureati.
Le aziende e le agenzie per il lavoro presenteranno le offerte disponibili e incontreranno candidati nei loro stand.
Gli enti formativi presenti illustreranno i loro percorsi didattici, con la partecipazione, tra gli altri, delle Fondazioni Its piemontesi. Gli enti istituzionali, come l’Inps, saranno disponibili per presentare i loro servizi al pubblico. Alcuni enti pubblici, tra cui le Forze Armate, descriveranno le proprie attività e le ricerche di personale in corso.
Novità di questa edizione saranno gli “elevator pitch”, incontri brevi e diretti in cui le principali aziende partecipanti si presenteranno al pubblico.
Nella sala 1, gli incontri inizieranno alle ore 10,15 con Geatop, seguita alle 10,35 da Gullino Import Export. Alle 11 sarà il turno di Inalpi spa, mentre alle 11,20 toccherà a Isiline. A seguire, alle 11,40, interverrà Scotta e infine, alle 12, sarà presente Arenaways - Longitude Holding.
Nel pomeriggio, gli appuntamenti riprenderanno alle 14,30 con Dimar, seguita alle 14,50 da Bus Company e, infine, alle 15,10 da Bonifanti.
Nella sala 2, gli incontri cominceranno anch’essi alle 10,15 con Multitel Pagliero spa, proseguendo alle 10,35 con Italtras. Alle 11 interverrà Ambiente Servizi, seguita alle 11,20 da Sedamyl. Alle 11,40 sarà presente Confartigianato, mentre alle 12 toccherà a Tonoli Autotrasporti. Nel pomeriggio, alle 14,30, sarà la volta di Kos Care, seguita alle 14,50 da Fea Ptp, alle 15,10 da Millone Serramenti e, infine, alle 15,30 da Burger King Restaurant Italia.
Per organizzare la partecipazione si consiglia di portare più copie del curriculum da distribuire agli stand di interesse. Nei giorni precedenti l’evento, il Centro per l’Impiego di Saluzzo offre consulenza per perfezionare il CV e prepararsi ai colloqui di lavoro.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale