Bagnolo, le nuove Poste tra servizi e nuovi locali
La riapertura dell'ufficio postale

Sono terminati nella sede delle Poste di Bagnolo gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis. Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15 mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Tra gli interventi effettuati lavori di tinteggiatura, nuovi arredi, postazioni ergonomiche, nuova illuminazione a led a basso impatto energetico un rinnovamento totale degli ambienti all’interno della sala al pubblico, l’introduzione di nuove postazioni ribassate per favorire una migliore relazione con la clientela.
Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia presso l’ufficio postale sono disponibili a sportello anche i servizi Inps e i servizi anagrafici. Sono quindici i certificati anagrafici e di stato civile disponibili per i cittadini: tra i più comuni quelli di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e stato di famiglia, che possono essere richiesti singolarmente o in forma contestuale, cioè raccogliendo diverse tipologie di dati in un unico certificato.
L’ufficio postale di via Cavalieri Di Vittorio Veneto 6 è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: da lunedì a venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato fino alle 12,35.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale