Banda di Revello, Giletta è presidente
L’imprenditore prende il posto di Seravesi, per trent’anni alla guida dei musici della bassa valle. Eletto il nuovo direttivo dell’associazione, vice presidente Giorgia Mattio
Per oltre 30 anni Luciano Seravesi ha guidato con passione il complesso bandistico del paese. Facendo i conti con l’età che avanza e prendendo atto dell’aggravio di burocrazia che interessa il mondo associativo (dalle procedure per raggiungere la conformità delle normative alla ricerca di finanziamenti tramite bandi da gestire per lo più con procedure digitali), il presidente ha deciso di passare la mano.
A sostituirlo alla guida del gruppo l’imprenditore revellese Enzo Giletta, esterno al complesso bandistico, coadiuvato da un nuovo direttivo composto da quattro musicisti: Valentina Rubiolo (incaricata della tesoreria), Andrea Polidoro, Monica Polidoro e Massimiliano Alasia. Con loro anche Sergio Roagna, che nella banda ha ricoperto per anni il ruolo di segretario, ora in campo a Giancarlo Chiarenza, anche lui esterno al gruppo di musici. Vicepresidente del nuovo corso sarà Giorgia Mattio.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale