basket a torre san giorgio

Basket tutto nuovo in verde-arancione

Rifatto il manto

Basket tutto nuovo in verde-arancione
Pubblicato:

Già ammirato in occasione del triangolare organizzato la scorsa settimana, il PalaTorre da qualche giorno fa sfoggio di un nuovo manto da gioco per il campo di basket messo a disposizione dai Gators. Prosegue dunque la proficua collaborazione tra gli "Alligatori" e l’amministrazione comunale di Torre San Giorgio, sviluppatasi in questi anni con l'obiettivo di promuovere lo sport, in particolare tra i più giovani.

Il progetto è nato per valorizzare la struttura, abbellendo e personalizzando il campo a favore di tutte le società sportive impegnate al PalaTorre: il nuovo fondo permetterà una migliore fruizione della struttura e dello svolgimento di allenamenti e partite.

Questo il commento del presidente dei Gators Francesco Nasari: «Ringraziamo l’amministrazione comunale per la collaborazione dimostrata permettendoci di installare il "campo" all’interno del PalaTorre: siamo felici che, qualificando la struttura, si possa essere d'aiuto anche per tutti gli altri sportivi».

Così Valter Nicola, referente della società per il settore giovanile impegnato a Torre: «Con questo fondo accattivante il PalaTorre comincia ad assumere un tono più 'sportivo'. Quando arriveranno gli spogliatoi potremo provare a chiedere l'omologazione per giocare le partite delle fasce giovanili».

Come anticipato, il Comune partecipa al bando “Sport e Periferie 2023” promosso dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. All'attenzione dei tecnici valutatori è stato presentato  il progetto “Palatorre: hub sportivo e sociale per il territorio”, contenente il piano esecutivo dei lavori di sistemazione e completamento dell’edificio polifunzionale inaugurato nel 2019 e ancora mancante di alcuni servizi, a cominciare proprio dal blocco spogliatoi. All’interno dello stesso programma è prevista la sistemazione del vicino campo da calcio comunale.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031