A Barge la Befana arriva con i Vigili
La Befana dei Vigili del Fuoco è il tradizionale appuntamento del distaccamento di Barge. Ecco l’evento
La tradizionale “Befana del Vigile del Fuoco” è un appuntamento che a Barge si ripete ormai da diversi decenni il 6 gennaio.
Rappresenta un momento di festa per i volontari del locale distaccamento ed è anche un’occasione per esprimere loro il grazie della comunità per la preziosa presenza e per gli innumerevoli servizi, resi nelle più svariate modalità, a soccorso e tutela di persone e del territorio.
Paolo Carrucciu, capodistaccamento, ricorda che anche per la squadra è un momento di vicinanza importante ed è l’occasione per estendere a tutta la cittadinanza i migliori auguri per un anno sereno.
Il programma è ormai collaudato ma ogni anno risveglia l’interesse dei bargesi. Alle 10 è previsto il ritrovo presso i locali del Distaccamento in via Fiorita.
Seguirà, alle 10.30, la celebrazione della Santa Messa in onore di Santa Barbara e di tutti i Vigili del fuoco. Vi sarà anche un momento di preghiera in ricordo dei Vigili volontari defunti.
Alle 12 verranno benedetti i mezzi in dotazione alla squadra di pompieri, mentre la mattinata si concluderà con un rinfresco sempre nei locali del distaccamento dei Vigili del Fuoco.