La Boman di Murello festeggia i primi 25 anni
L'azienda di Murello compie 25 anni. Quasi 90 dipendenti e una storia fatta di lavoro e visione
Sabato 27 luglio è sono stati celebrati i 25 anni della Boman. L’azienda di Murello, che accoglie dipendenti e clienti con i murales
realizzati da Mario Leuci (in arte 750ML), prende il suo nome dall’unione dei cognomi di Silvio Bonaudi, fondatore dell’impresa, di Pancalieri, e di sua moglie Denise Manfredi. La Boman era nata nel 1999 a Ceresole D’Alba grazie all’ambizioso imprenditore, per spostarsi nel 2005 nel comune di Murello.
Oggi i dipendenti sono 86, di cui 46 saldatori patentati. Molti sono di origine indiana, grazie alla collaborazione nata anni fa tra Boanudi e le suore di Pancalieri. La Boman fin dalla sua prima fondazione si è impegnata a fare della qualità la propria cifra distintiva. Dalle origni, la ricerca e la cura per il dettaglio sono sempre in movimento. Grande attenzione è riservata anche alla sicurezza dei lavoratori: gli operai sono invitati a controlli medici periodici e sono dotati di maschere da utilizzare nel momento della saldatura.
La fabbrica è dotata di un servizio lavanderia interno e ogni divisa è personalizzata con il nome del lavoratore. Nel 2021 Silvio Bonaudi ha perso la vita in un tragico incidente. Reagendo al dolore della disgrazia, i familiari hanno raccolto con prontezza l’eredità dell’imprenditore. Oggi è la seconda generazione della famiglia a guidare la Boman: i figli Enrico Bonaudi, presidente, e
Clara Bonaudi, consigliera di amministrazione, portano avanti l’azienda insieme ad Alex Belforte, amministratore delegato.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale