fabbriche aperte

Bonifanti a Villafranca e Itt a Barge Porte aperte

Sono due le fabbriche che rimarranno aperte il 27 e il 28 ottobre

Bonifanti a Villafranca e Itt a Barge Porte aperte
Pubblicato:

Sono più di cento gli stabilimenti di imprese piemontesi che hanno aderito alla quarta edizione di Fabbriche Aperte Piemonte, il prossimo 27 e 28 ottobre, quando spalancheranno al pubblico le porte, per consentire ai cittadini di vedere con i propri occhi il livello di eccellenza delle "fabbriche di valore" che costellano il tessuto industriale piemontese.

Molte sono le aziende del cuneese che vi hanno aderito e tra queste la Itt italiana di Barge e la Bonifanti di Villafranca.

LEADER NELL’AUTOMOTIVEL’Itt è una realtà multinazionale da 2,5 miliardi di dollari di fatturato, leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pastiglie per freni, ammortizzatori e componenti per l’assorbimento dell’energia di auto e veicoli commerciali per le maggiori case automobilistiche di tutto il mondo, per il mercato ferroviario e quello della difesa.

Si tratta di un colosso nel campo dell’automotive che rappresenta un polo tecnologico e produttivo fondamentale per il territorio.

LA CASA DEI PANETTONILa Bonifanti Panettoni di Villafranca opera nel settore alimentare sfornando prodotti dolciari per ricorrenze particolari stagionali quali panettoni e colombe. I responsabili dell’azienda amano definirsi artigiani automatizzati, poiché si cerca automatizzare tutto ciò che l’uomo può sbagliare ma sono mantenuti a livello artigianale tutto ciò che connota le caratteristiche intrinseche del prodotto.

Le visite, gratuite, sono prenotabili utilizzando il sito www.fabbricheapertepiemonte.it e rappresentano un’opportunità unica per conoscere le aziende e la loro propensione all’innovazione tecnologica, di capire l’organizzazione della produzione e le fasi dei processi che portano sul mercato prodotti di eccellenza, simbolo della grande tradizione manifatturiera del territorio.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031